Organizzazione e Opportunità

Un’organizzazione che non si reinventa costantemente rischia di diventare obsoleta in un contesto in cui
sono
fondamentali innovazione ed esecuzione per fronteggiare le situazioni sfidanti e complesse che viviamo.

Grazie al nostro team di consulenti e professionisti esperti, provenienti da varie funzioni e settori di mercato,
siamo in grado di aiutarvi anche in progetti articolati, che coinvolgano differenti aree della vostra azienda,
ovunque si trovi e
in qualunque settore operi, dall’industria ai servizi.
Portiamo esperienze e competenze maturate anche a livello internazionale, e le mettiamo a vostra disposizione
per affrontare le sfide di un mondo in continua evoluzione e per cogliere tutte le opportunità
di miglioramento che la vostra azienda può trovare quando configurata nel modo adeguato.

IL NOSTRO TEAM

Gabriele Ghinelli
Gabriele GhinelliAD & Founder
Le persone fortunate amano il loro lavoro, quindi a quanto pare sono fortunato come la maggior parte di quelli con cui mi piace lavorare! Ecco perché ho deciso di fondare OrgPortunity, una società di consulenza dove è possibile incontrare ottimi professionisti che amano quello che fanno e che metteranno tale passione a vostra disposizione, per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi e mantenere la vostra squadra coinvolta e motivata.
La maggior parte di noi viene da precedenti esperienze in grandi aziende, e ora, dopo anni passati al loro interno, lavorando e imparando con persone da tutto il mondo, abbiamo deciso di utilizzare questa competenza per operare su progetti. Forse tutto questo ci piace perché ogni nuovo progetto è una occasione per crescere, forse perché niente è eccitante come affrontare una nuova sfida con un nuovo team, ma sicuramente avrete modo di vedere quanto ci piace attraverso i risultati, buoni come quelli che solo le persone motivate (e fortunate) possono raggiungere!
Angelo Radice
Angelo RadicePartner
Vivere con passione è essenziale per riuscire a realizzarsi e contribuire alla realizzazione dei piani delle persone che decidono di condividere un percorso con te. Questo lo sperimento nello sport come nella vita lavorativa. Sono felice di poter contribuire alla realizzazione dei progetti delle persone che “credono in ciò che fanno”.
Per coltivare le passioni delle Risorse Umane/Organizzazione e dello Sport ho conseguito due lauree, una in Scienze della Formazione con indirizzo in Psicologia dell’Organizzazione e una in Scienze Motorie.
La mia vita professionale parte dalla tipica PMI italiana padronale, dove ho vissuto tutte le dinamiche che oggi riscopro affiancando alcuni clienti, per passare poi alla consulenza, di cui ho apprezzato molti aspetti che oggi rivivo ed amplifico con un patrimonio aggiunto di esperienze vissute in ruoli di responsabilità in azienda, nella funzione HR, che mi hanno arricchito di competenze in ambito M&A, start-up, integrazioni e processi di trasformazione/sviluppo, sia in Italia come in contesti internazionali.
Nello sport, dopo la più scontata esperienza nel calcio, ho iniziato a praticare varie discipline: alpinismo, skyrunning, ciclismo, etc… per giungere negli ultimi 15 anni anche al triathlon e winter triathlon.
Fortunatamente continuo a divertirmi ed avere soddisfazioni con entrambe le passioni.
Fabrizio Baccanti
Fabrizio BaccantiSr. Consultant Operations
Vanto esperienza trentennale in diverse multinazionali del settore meccanico, Flowserve, OTIS (United Technology Corporation), Rieter Automotive, con produzioni ETO, MTO e ATO. In queste aziende ho ricoperto posizioni di leadership nell’area Operation, da Direttore di Stabilimento fino a ruoli di Corporate sempre più strategici nell’analisi e nella revisione dei processi industriali, nella definizione e implementazione delle logiche di progettazione del prodotto, nel miglioramento dei processi produttivi e transazionali, guidando progetti di outsourcing o integrazione verticale, trasferimento e / o localizzazione di prodotti, start-up di unità produttive in vari paesi europei, asiatici ed americani.
Negli ultimi anni ho seguito la ricerca, lo sviluppo e l’implementazione di nuove tecnologie industriali, nel campo dell’Additive Manufacturing, Laser Scanning, Robotica e Big Data, in collaborazione con Università ed Istituti di ricerca. Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Aeronautica unisco capacità di Leadership, Team Working, Problem Solving e una vasta esperienza in ambito Lean Enterprise con un alto livello di operatività legato alla passione per la meccanica e l’industria.
Ho frequentato due Master in Giappone sul Lean Manufacturing con il famoso Sensei Cochiro Nakao come docente.
Stefano Gandolfi
Stefano GandolfiSr. Consultant
Ho sempre pensato che le persone il cuore pulsante e la linfa vitale di ogni azienda. Valorizzare e sviluppare le loro competenze sono azioni essenziali per continuare a garantire la qualità ed il successo in un mercato ogni giorno più complesso ed imprevedibile.
Coraggio, curiosità e sfidare lo status quo, sono la giusta direzione per guidare il cambiamento, più che subirlo. Impresa più facile a dirsi che a farsi, ma, come diceva il mio mentore, “occupati, non preoccuparti”.
Mi ritengo fortunato oggi, con l’esperienza maturata, poter aiutare le organizzazioni nel guidare il cambiamento e arricchirmi ogni volta di nuove relazioni ed esperienze.
Emanuele Barbaria
Emanuele BarbariaSr. Consultant Information Technology
Mi piace la tecnologia e cerco di utilizzarla come leva per migliorare i processi aziendali.
Mi piace semplificare ciò che è complicato.
Ho lavorato nell’IT di grosse multinazionali e per società di consulenza, in più paesi e con culture diverse e mi sono specializzato nello sviluppo e nell’implementazione di strategie IT ad alto impatto per il massimo vantaggio competitivo e di business.
Le mie principali aree di competenza sono:
• Analisi di processi
• Gestione del cambiamento e trasformazione
• Governance e conformità
• Strategia IT e digitale
• Program & Project Management
• Sistemi informativi e gestione dei servizi IT
• Gestione degli stakeholder
Sono appassionato delle possibilità delle nuove tecnologie e in particolare delle opportunità dell’Intelligenza Artificiale, di Big Data, IoT e Blockchain.
Marta Masnaghetti
Marta MasnaghettiSr. Consultant Human Resources
Lavoro nel mondo delle Risorse Umane da circa 10 anni, ho conseguito la mia esperienza sul campo, in Italia e all’estero, in contesti multinazionali molto dinamici e in forte trasformazione, operanti principalmente nel settore Farmaceutico e Chimico.
Ho una competenza HR di tipo generalista in particolare relativamente agli ambiti di Culture & Engagement, Compensation, Organisational Development, HR Trasformation, Talent Development.

Incontriamoci

Siamo curiosi di conoscere la tua azienda, capire la tua organizzazione e le tue esigenze,
aiutarti a trovare la soluzione più adatta a raggiungere i tuoi risultati.

Contattaci